Assieur-head_logo2
UNIPOLSAI_div_unipol

Storia di UnipolSAI – Divisione UNIPOL

HomeStoria di UnipolSAI – Divisione UNIPOL

unipolsai_divisione_unipol

La divisione Unipol è una delle divisioni presenti in UnipolSai, la nuova compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata dalla fusione di alcune tra le più importanti e storiche compagnie assicurative italiane – Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni – e Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria-Sai.

La divisione Unipol rappresenta l’erede diretta della storia e dell’offerta commerciale di Unipol Assicurazioni, che a partire dagli anni ’90, si è andata arricchendo di professionalità e prodotti grazie a trasformazioni ed acquisizioni successive di realtà assicurative nazionali ed internazionali.

Unipol, prima ha assorbito la Navale Assicurazioni, poi la MeieAurora Assicurazioni (frutto dell’unione di MEIE con Aurora Assicurazioni) e successivamente le filiali italiane della svizzera Winterthur e della francese Mutuelles du Mans Assurances. Infine nel 2010 ha accolto nella sua organizzazione il Gruppo ARCA.

Durante tutti questi anni di trasformazioni si sono succedute numerose denominazioni sociali del gruppo assicurativo, passando prima per Unipol Assicurazioni ed Aurora, poi UGF trasformato nuovamente in Unipol Assicurazioni ed infine in Unipolsai Assicurazioni.

Se vuoi conoscere meglio le date e la storia della divisione Unipol vai alla pagina dedicata.