Assieur-head_logo2
UNIPOLSAI_div_unipol

La nostra storia

HomeLa nostra storia

Assieur è una storia che si tramanda. E’ un fatto dinastico. E’ la passione per il settore assicurativo che passa di padre in figlio.

E’ un’agenzia di consulenza assicurativa fondata a Roma nel 1985, in cui tre famiglie da sempre condividono i medesimi valori e una professionalità posta al servizio del cliente: le famiglie Polimeno, Marconi e Colonna. Un gruppo storico di amici – prima che di assicuratori – che non è cambiato e che non cambierà, un punto di riferimento per i clienti impegnato costantemente a prendersi cura del loro domani.

Assieur è nata originariamente come agenzia della SIAD e ne ha seguito fedelmente l’evoluzione e le trasformazioni, sino a divenire, oggi, una delle più accreditate agenzie assicurative di UnipolSai Assicurazioni.  Trasformazioni societarie che l’hanno fatta crescere e aprire a nuovi mercati, mantenendo però rapporti solidi e coerenti, sia con la Compagnia di appartenenza che con i clienti.


Andrea Polimeno.

Solidità e coerenza alla base di un rapporto duraturo “. Ne è convinto Andrea Polimeno, fondatore insieme al padre di questa importante realtà assicurativa.
Nato a Napoli, cresciuto a Milano, oggi vive a Roma con la sua famiglia.
Ha l’estro napoletano, l’organizzazione mentale milanese ed una innata signorilità, che gli ha permesso di conquistare con eleganza e discrezione la fiducia del mondo istituzionale romano.
Un uomo di altri tempi, per il quale la parola rispetto rappresenta ancora un valore, dedito alla sua famiglia, ai clienti ed alle persone che lavorano con lui.

Nella vita quali sono i 5 ingredienti per avere successo? – racconta – Volontà, volontà, volontà, fortuna e capacità. Solo se ti impegnerai con tenacia e metodo, guadagnerai quel pizzico di fortuna che ti permetterà di mettere in luce le tue capacità”.

Un insegnamento prezioso ereditato dal padre, che porta tuttora nel cuore, un insegnamento che ha posto alla base della sua professione e non solo.

Polimeno-Andrea

Agente dell’Anno: una storia di successo che si ripete dedicata ai clienti.

stellaAgenteAnno2015def1

Dal 1989 Assieur ha conseguito quasi tutti i riconoscimenti previsti dalle Direzioni di Compagnia per il servizio reso al cliente, l’etica e i risultati raggiunti.

Dal 2004,anno di istituzione della manifestazione, Andrea Polimeno è stato ben otto volte su dodici Agente dell’Anno, il più prestigioso riconoscimento che UnipolSai riserva alle migliori agenzie sul territorio.

Assieur, infatti, è una delle prime 5 realtà – tra le 4000 in Italia – per maggior numero di riconoscimenti conseguiti in questa elitaria manifestazione.

Una crescita graduale, concretizzata in tanti successi, ottenuta grazie ad un impegno costante nell’offerta di servizi assicurativi/finanziari e la forte fidelizzazione dei propri clienti.