UNA FESTA PER CONCLUDERE L’ANNO SPORTIVO LUISS 2014/2015

HomeNewsUNA FESTA PER CONCLUDERE L’ANNO SPORTIVO LUISS 2014/2015

Assieur partecipa alla “Festa dello Sport LUISS” che si è tenuta nell’Aula Chiesa di viale Romania per celebrare la stagione sportiva 2014/15.

Erano tutti presenti: la dirigenza, gli atleti e le atlete delle squadre, gli staff tecnici, gli sponsor e molti sostenitori del progetto “Studio&Sport” arrivato al suo 17° anno di vita.

A dare il benvenuto sono stati il Rettore della LUISS Massimo Egidi, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’ASD LUISS Luigi Abete, il Direttore Sportivo Paolo Del Bene e il Presidente della Lega Calcio Serie B Andrea Abodi, anche lui laureato LUISS.

Tutti uniti per complimentarsi con gli studenti ancora una volta per il loro percorso universitario e sportivo.

Tante le premiazioni: Chiara Mormile, studentessa LUISS e pluri-campionessa di sciabola che ad ottobre ha conquistato la medaglia d’argento ai giochi Mondiali militari; Roberto Giovannetti, allenatore della squadra di calcio universitario ASD LUISS che ad aprile ha trionfato nel “Torneo delle Università di Roma”. Premiati anche gli allenatori e capitani della passata stagione.

Grande commozione ed un ricordo particolare è stato riservato da Francesco Spanò, Vice Presidente dell’ASD LUISS, al compianto Ludovico Bruschini, capitano della squadra di rugby prematuramente scomparso a gennaio 2013, ringraziando la sua famiglia per aver deciso di offrire a 5 studenti/atleti meritevoli una borsa di studio per l’anno accademico 2014/15. Ancora una volta la famiglia della ASD LUISS ha rivolto un pensiero ad un ragazzo eccezionale, attraverso le parole di Andrea Paolucci, attuale Capitano e grandissimo amico di Ludovico

Il Presidente Abete ha poi ufficialmente inaugurato la nuova e bellissima barca da competizione 8+, denominata “Delfina”, che sarà utilizzata dalla squadra di canottaggio guidata dall’allenatore Marco Giustiniani.

Grande novità quest’anno con la presentazione della #LuissSong, il primo inno ufficiale dell’ASD LUISS nato da un’idea dei Rappresentanti Giacomo Arena e Paolo Iervolino, cantato da Federico Baroni.

Una serata di festa, quindi, condotta egregiamente ancora una volta da Andrea Arinci, laureato LUISS, che si è conclusa con la consegna degli attestati per il “2° Corso da Team Manager”, le presentazioni delle squadre LUISS 2015/16, l’intervento del Consigliere Stefano Godano e tanta musica di Benedetta Di Maio, Francesca Papa, Claudia Colamonico, Eleonora Chiarella, Adriana Polverino e Rodolfo Zontini.

 

RASSEGNA STAMPA

Corriere della Sera

Repubblica