Assieur-head_logo2
UNIPOLSAI_div_unipol

Assieur al fianco di ASI durante la X Assemblea Nazionale

HomeNewsDi agenziaAssieur al fianco di ASI durante la X Assemblea Nazionale

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, presso la Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, si è tenuta, condotta dal giornalista Rai Jacopo Volpi, la X Assemblea Nazionale Elettiva di ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. In qualità di Partner Assicurativo e Sponsor dell’evento, Assieur ha partecipato alla convention, rappresentata dal suo fondatore Andrea Polimeno.

Lo storico ente delle Associazioni Sportive e Sociali Italiane ha come fine la promozione e l’organizzazione di attività fisico-sportive, ricreative e formative. Un obiettivo che Assieur sposa in pieno, orgogliosa della partnership che da tempo lega le due realtà.

Nel corso dell’Assemblea, il Sen. Claudio Barbaro è stato rieletto Presidente all’unanimità. “Asi è casa mia, perché insieme a voi ho costruito tutto. Possiamo e dobbiamo essere orgogliosi di essere riconosciuti come l’organizzazione più seria in questo panorama”, così Barbaro ha commentato la sua conferma.

Tra i tanti interventi, anche quelli del Presidente della Fin On. Paolo Barelli e della Fis (Federazione Italiana Scherma) Giorgio Scarso, presenti anche la Federazione italiana kickboxing (Dsa presieduta da Donato Milano) e tutto il mondo della promozione sportiva; presente Opes con Marco Perissa, Us Acli (Damiano lembo), Acsi (Antonino Viti).

All’evento, inoltre, sono intervenuti tanti personaggi del mondo sportivo italiano, della politica e della cultura. Tra questi, l’ex campione di boxe Massimiliano Duran, il due volte medaglia d’oro ai Mondiali agli anelli Marco Lodadio e il pentatleta, campione olimpico a Los Angeles 1984, Daniele Masala.
La deputata e Presidentessa di Fratelli di Italia Giorgia Meloni ha inviato un video di saluti, e hanno preso la parola il Vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, il Senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia, l’Onorevole Francesco Lollobrigida capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, Fabrizio Ricca assessore regionale del Piemonte, Giorgio Borghetti attore e doppiatore, e Eva Ardovini danzatrice e attrice.

Una giornata intensa, ricca di spunti di riflessione sul futuro dello sport in Italia. Una giornata a cui siamo orgogliosi di avere partecipato come Sponsor dell’evento ma soprattutto come Partner che da anni affianca e supporta Asi nel campo assicurativo, condividendone valori e obiettivi.